Arianna Franchi


 

Arianna inizia a studiare musica a 14 anni, inizialmente studia pianoforte classico, due anni più tardi si appassiona alla chitarra elettrica per poi approfondire quella acustica.

Lo studio della chitarra elettrica e la militanza all’interno della Music Tribe le permette di conoscere e frequentare musicisti di vario genere, inizia cosi a suonare in varie formazioni band, trio e duo.

Fra i progetti di spicco sicuramente il “Duo Pari” che Arianna porta avanti per anni con Paolo Ciaravella, un duo acustico doppia chitarra e voce, un’esperienza che le permette di stringere un bel rapporto di amicizia con l’attuale leader della Generazione di Sconvolti.

Paolo rappresenta il “gancio” per entrar a far parte della Vasco Rossi Tribute band, dove Arianna entra ,non come chitarrista,  ma imbracciando il basso.

La continua ricerca di sperimentazione musicale conduce Arianna a scoprire un nuovo strumento e diventerà ben presto cuore pulsante della parte ritmica della band.

La passione per Vasco è legata principalmente al sound rock dell’artista che le permette di esprimere al meglio le proprie capacità musicali.

Strumentazione:

Basso Eko mm300 Music Man

Amplificatore Ampeg


 

 

 

Vuoi saperne di più?