Generazione di Sconvolti è un progetto VASCO ROSSI Tribute Band nato nel 2016.

Il progetto nasce dalla mente del suo leader Paolo Ciaravella, un fan appassionato del Blasco, di cui porta con
onore segni e cicatrici, e dalla caparbietà del suo batterista Luca Tomassetti.

Dopo anni di “corteggiamenti” reciproci i due riescono a sedersi ad un tavolo e costruire quella che di li a poco sarebbe diventata la Generazione di Sconvolti. Il trait d’union  la volontà di suonare i grandi successi del Blasco nazionale, senza imitazione,  portando nelle piazze le poesie del rocker di Zocca con grande dedizione e soprattutto grandissimo rispetto.

La voce di Paolo, molto simile a quella del Komandante, ha come unico obiettivo quello di omaggiare il mito senza imitazione:

Un vero e proprio tributo per condividere con il pubblico una passione comune…la poesia di Vasco Rossi”.

La band dal 2016 ad oggi ha visto avvicendarsi tanti musicisti, i primi mesi sono serviti  principalmente infatti a trovare le persone adatte ad un progetto univocamente “Vasconiano” e successivamente a trovare la giusta quadratura del cerchio musicalmente e umanamente.

Alcuni in corsa hanno preso  strade diverse, per un motivo o per un altro,  li ringraziamo con affetto perchè ognuno di loro ha contribuito a plasmare la band ed ha lasciato in qualche modo la sua eredità. –>

La formazione attualmente è composta da ben 8 elementi, una particolarità rispetto a tante altre tribute di Vasco risiede nella presenza dei cori , ben due voci femminili un “contralto” Paola Guarducci e un “soprano” Elena Lanfredini. Proseguendo con il gentil sesso al basso troviamo Arianna Franchi, a seguire il resto degli sconvolti: Paolo Ciaravella voce e chitarra; Luca Tomassetti alla batteria;   Paolo Parnetti alla chitarra , Maurizio Giordano all’altra chitarra (fine 2018), ed infine Gionatan Caradonna che ha portato la sua  esperienza alle tastiere nell’estate del 2019. 

“La scelta del nome Generazione di Sconvolti, oltre ad essere un chiaro omaggio a Siamo solo noi,  è un diretto riferimento ai componenti della band di varie età ed estrazioni sociali …Sconvolti come sconvolta è oggi la nostra società, quel giusto senso di mare mosso che ci contraddistingue quotidianamente”

La band si propone per eventi pubblici (sagre/feste), concerti in locali e pub, feste private
(laurea, compleanni, matrimoni)  possibilità di impianto e fonico personali.

Contatti